HOME
FOTO    VIDEO    DISCOGRAFIA    CURRICULUM    CONTATTI    
Laureata con il massimo dei voti nell’indirizzo Musicologico della facoltà di Lettere dell'Università di Parma. Ha frequentato il Conservatorio Nicolini di Piacenza nelle classi di pianoforte e canto. Si è perfezionata con Rossella Redoglia e Mauro Trombetta di cui ha seguito il corso di musica da camera presso l'Accademia Filarmonica di Bologna organizzato dal Cidim. Debutta nel 2012 nella chiesa di San Marco in Milano con un concerto di musica barocca. Da allora avvia un'intensa attività lirica e concertistica tra cui si ricordano:
Transitus Animae di Perosi a Novara, Trecate, Locate Triulzi, Piacenza. Suor Angelica (Zia Principessa), Butterfly (Suzuki), Barbiere di Siviglia (Berta), Traviata (Flora), Il Tabarro (Frugola), Gianni Schicchi (Zita), Carmen (Mercedes) al Teatro Coccia di Novara, Cavalleria Rusticana (Mamma Lucia), Carmen (Carmen) al Teatro Palanaunia di Fondo, Requiem di Mozart, Misa Criolla di Ramirez a Trecate, Sette Parole di Mercadante, Stabat Mater di Boccherini a Turbigo, Stabat Mater di Rossini al Teatro Comunale di Ferrara, Petite Messe Solennelle di Rossini, Piacenza. Diversi concerti lirici a Stoccolma, Milano (Dal Verme), Piacenza, Arona, Cerano, Isola del Giglio, Assisi.
É stata diretta da M. Trombetta, L. Quadrini, M. Beltrami, P. Thomas, A. Arigoni, W. Borin, G. Arnofi, P. Beretta, A. Fuoli, P. Gelmini.